Il mercato delle auto usate è ricco di offerte e occasioni che possono risultare particolarmente interessanti, specialmente per chi necessita di un'auto in tempi piuttosto brevi.
Tantissime le vetture che sono proposte in vendita, tra cui selezionare l'auto che meglio si adatta alle vostre esigenze e al budget a disposizione.
Ogni vettura di seconda mano prima di essere messa in vendita viene valutata; per attribuire il valore dell'auto sono presi in considerazione diversi elementi e fattori della macchina stessa.
Si incomincia con l'età della macchina, identificato come l'anno della prima immatricolazione; più è giovane più il suo valore è alto. Il secondo fattore sono i chilometri che sono stati effettuati con l'autovettura, che indicano in un certo senso l'usura della macchina.
A seguire segneranno il valore dell'auto la marca e il modello, che più sarà accessoriato e più farà salire il prezzo della vettura. Climatizzatore e chiusura centralizzata, così come il navigatore satellitare o i sedili in pelle condizioneranno inequivocabilmente il valore della macchina.
Anche l'occhio vuole la sua parte, però; infatti, le condizioni di carrozzeria, vetri e interni dell'auto segneranno il prezzo definitivo dell'auto, cioè il prezzo di vendita.